Archivi: progetti speciali
bn+BRINANOVARA in TV
2023 Lecce – Angelo Filomeno
Lecce - MUST Museo Storico - Angelo Filomeno
29 giugno | 22 ottobre 2023
Giovedì 29 giugno è stata inaugurata nelle sale del piano terra del MUST Museo Storico della Città di Lecce (via degli Ammirati 11) la mostra: Angelo Filomeno. Works. New Millennium.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra il MUST Museo Storico della Città di Lecce e il Laboratorio TASC Territorio, Arti visive e Storia dell’arte contemporanea del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento e sarà visitabile dal 29 giugno al 22 ottobre 2023.
Ideata dalla direttrice del MUST, architetto Claudia Branca e curata dal professore Massimo Guastella, docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università del Salento, sarà la prima mostra di taglio antologico dedicata all’artista italoamericano Angelo Filomeno. (…)
No posts found!
2022 Roma – Hostia P.P.Pasolini
Roma - Terme di Diocleziano - Nicola Verlato
aprile | giugno 2022
No posts found!
2022 Milano – Per parole e per immagini
2022 Milano - Gianni Pettena: ...per parole e per immagini...
31 maggio | 30 giugno 2022
Nell’ambito delle proposte culturali dello spazio maria calderara di Via Lazzeretto 15 a Milano siamo lieti di presentare la mostra personale dell’artista Gianni Pettena, architetto e teorico del movimento dell’architettura radicale, realizzata in collaborazione con la Galleria Giovanni Bonelli. (…)
2021 Bruxelles – Forgiven by Nature
2021 Bruxelles - Forgiven by Nature
15 gennaio | 13 marzo 2021
Forgiven by Nature è il titolo della personale dedicata a Gianni Pettena -curata da Guillaume Désanges- nella doppia sede de La Verrière – parte della Fondation d’Entreprise Hermès- e dell’ISELP di Bruxelles. La mostra è la prima personale dell’artista italiano in Belgio.
https://iselp.be/fr/expositions/forgiven-by-nature
Immagini:
1-3: ISELP installation
4-12: Fondation Hermès
2020 Milano – Pondus in mostra
Milano - Pondus in mostra
24 – 26 settembre 2020
Inaugurazione: Giovedì 24 settembre alle ore 18.00
La galleria Giovanni Bonelli è lieta di ospitare l’esposizione dei 16 artisti pubblicati a partire dal 2017 dalle Edizioni Pondus, nella collana Pondus100copie.
Nel corso della serata verranno presentate le nuovissime pubblicazioni della neonata collana di saggistica: Cezanniana di Alberto Zanchetta e Quattro Saggi di Giorgio Verzotti
Intervengono: Massimo Kaufmann, Giorgio Verzotti, Alberto Zanchetta
No posts found!
2020 Milano, Spazio OwO – Gli impermeabili
Owo Space, Milano Via Ventura 6 - Gli Impermeabili
22 settembre | 31 ottobre 2020
Per il primo progetto di OwO – project space itinerante, caratterizzato da una programmazione altrettanto indipendente – dieci giovani italiani, tutti nati tra gli anni ‘80 e i ‘90 compongono la mostra “Gli Impermiabili”: riferimento alla celebre canzone di Paolo Conte e metafora di tenacità e resistenza, la stessa che caratterizza un gruppo di artisti svincolati da condizionamenti di qualsiasi natura che, utilizzando un media schiacciato dalla propria smisurata storia, riescono a creare alfabeti estetici ancora inediti. (…)
Opere di: Ludovica Anversa, Lula Broglio, Guendalina Cerruti, Sebastiano Impellizzeri, Viola Leddi, Jimmy Milani, Giacomo Montanelli, Matteo Pajè, Stefano Perrone e Giulio Saverio Rossi
No posts found!
2019 Canneto – Opere Grandi Formati
Canneto sull'Oglio - Opere Grandi Formati
8 giugno | 9 novembre 2019
Dopo un attento lavoro ridefinizione degli spazi interni, sabato 8 giugno 2019, la sede storica della Galleria Giovanni Bonelli di Canneto sull’Oglio (MN) riapre al pubblico dell’arte contemporanea con la collettiva Opere Grandi Formati che, fino al 9 novembre, presenta i lavori di artisti quali Vik Muniz, Wim Delvoye, Marco Cingolani, Flavio Favelli, Hiroyuki Masuyama, Luigi Ontani, Gianni Pettena, Kim Dorland, e altri, che si sono confrontati con la grande dimensione.
I 1500mq della galleria di Canneto sull’Oglio – che occupa la sede della ex-fabbrica di bambole Furga famosa a livello internazionale fino alla seconda metà degli anni ’90 – accoglieranno infatti creazioni caratterizzate da formati importanti. (…)
Opere di:
Aricò, Donald Baechler, Alighiero Boetti, Marco Cingolani, Berlinde de Bruyckere, Wim Delvoye, Oliver Dorfer, Kim Dorland, Matteo Fato, Flavio Favelli, Claire Gavronsky, Diango Hernandez, Nicky Hoberman, Sven Kroner, Francesco Lauretta, Hiroyuki Masuyama, Marcello Morandini, Vik Muniz, Luigi Ontani, Djordje Ozbolt, Marco Pace, Gianni Pettena, Alex Pinna.
2019 Lucca – Chiesa di San Cristoforo
Lucca- Vanitas Vanitatum
12 luglio | 25 agosto 2019
Venerdì 12 luglio nella splendida cornice della millenaria chiesa di San Cristoforo a Lucca, si inaugura la mostra Vanitas Vanitatum. L’urlo della materia, che vede protagonisti gli artisti: Bertozzi & Casoni, Gonçalo Mabunda e Francesco Lauretta. La mostra curata da Alessandro Romanini riunisce gli artisti in un progetto concepito appositamente per aderire al genius loci dell’edificio che ospita la mostra, accomunati da una riflessione sull’attualizzazione contemporanea del concetto di Vanitas e fragilità, attraverso un complesso di opere scultoree e pittoriche. (…)