2022 Petrasanta – Once Upon a Time in West Africa

Pietrasanta- Once Upon a Time in West Africa

4 giugno | 10 luglio 2022

installation views
opere in mostra

    Per questa nuova edizione della Collector’s Night di Pietrasanta Galleria Giovanni Bonelli rinnova la collaborazione con Lis10 Gallery e The Project Space, tre realtà con sede nel complesso dell’ex Marmi (via Nazario Sauro 56-52), per presentare al pubblico della notte bianca la mostra “Once upon a time in West Africa”, curata da Alessandro Romanini, che vede protagonisti otto artisti africani contemporanei, molti dei quali sono stati selezionati per l’edizione 2022 della Biennale di Venezia firmata Cecilia Alemani. (…)

    Il West Africa è una regione ampia e articolata dell’antico continente, compresa fra l’Oceano Atlantico a sud e il Sahara a nord, scandita orizzontalmente da una natura preponderante e un territorio variegato; una fascia settentrionale costituita da deserto, un’area meridionale con boscaglie e foreste e una parte centrale semidesertica che viene chiamata Sahel. Al centro di grandi migrazioni, questa regione è divenuta negli ultimi anni un coacervo di culture e creatività che si sono propagate poi in tutto il mondo.

    In mostra Opere di:

    Aboudia, Bernard Ajarb Ategwa, Nu Barreto, Armand Boua, Frédérick Bruly Bouabré, Seni Awa Camara, Laetitia Ky, Saint Etienne Yeanzi

    CS_ITA

    PRESSRELEASE

    BIO_ITA         BIO-ENG

    GALLERY LIST OF WORKS